INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Il presente documento (“Privacy Policy” o “Informativa sulla Privacy”) disciplina la politica seguita da Baby Solutions LLC DBA e Baby Sleep Made Simple LLC (“Azienda”) in merito alle informazioni e ai dati, inclusi i dati d’identificazione personale (“Dati personali”) e di altro tipo, raccolti dall’Azienda e che riguardano i visitatori al sito internet dell’Azienda, reperibile all’indirizzo https://www.babysleepmadesimple.com/ (“Sito internet”). L’azienda titolare e operatrice del Sito internet è una società a responsabilità limitata istituita secondo il regime giuridico dello stato della Louisiana, Stati Uniti d’America.

 

L’Azienda si impegna a proteggere la riservatezza dei dati degli utenti. Lo scopo di questo documento è fornire informazioni sui Dati personali raccolti e sul loro utilizzo. Le disposizioni di questo documento sono applicabili al Sito internet. Esse non si applicano ai dati di qualsiasi tipologia raccolti tramite altri canali (inclusi quelli offline) o da fonti diverse da quelle specificate nel presente documento. Nel caso l’utente decida di utilizzare il Sito internet, tale azione comporterà il consenso implicito alle prassi seguite dall’Azienda in merito alla tutela della privacy descritte in questo documento.

 

TIPOLOGIA DI DATI RACCOLTI E LORO UTILIZZO

  • Dati forniti volontariamente dall’utente al Sito internet:
    Il Sito internet può richiedere dati personali quali nome o indirizzo email dell’utente.
    Tali informazioni possono essere fornite volontariamente al Sito internet pubblicando un commento, iscrivendosi a una newsletter, o compilando e inviando un modulo di contatto. Tipologie di Dati personali raccolti tramite questa modalità possono includere, ma non limitarsi a, nome, indirizzo email, e numero di telefono.

La base giuridica utilizzata dall’azienda per il trattamento di questi dati è fornita dal consenso dell’utente. Comunicando volontariamente tali Dati personali, l’utente fornisce il proprio consenso al loro utilizzo conformemente a quanto stabilito da questo documento. Inoltre, nel fornire tali dati, l’utente si dice consapevole e d’accordo sul fatto che essi possano essere trasmessi e archiviati nei registri degli uffici e dei server dell’Azienda, nonché quelli delle parti terze riportate in questo documento.

  • Dati raccolti da Terzi: Il Sito internet può ricevere dati relativi all’utente anche da fonti terze. Nel caso in cui si acceda al Sito internet tramite l’uso di un software terzo, esso può trasmettere dati all’Azienda per eseguire le operazioni richieste. L’Azienda non ha alcun potere sulle politiche di riservatezza e protezione dati delle parti terze e non ne è nemmeno responsabile. La base giuridica per il trattamento di questi dati è l’interesse legittimo dell’Azienda, ovvero il monitoraggio e il miglioramento dei servizi offerti, nonché l’interesse legittimo dei propri clienti.
  • Dati raccolti automaticamente: Il Sito internet raccoglie automaticamente determinati dati relativi all’utente e al dispositivo utilizzato per accedere al Sito internet. Per esempio, nel momento in cui si accede al Sito internet saranno registrati l’indirizzo IP dell’utente, nonché informazioni afferenti al suo sistema operativo, browser, sito internet di provenienza, pagine visionate, nonché date e orari di accesso. Il Sito internet può anche raccogliere dati riguardanti le azioni realizzate durante la visita, come per esempio i link su cui si è cliccato.
  • Cookies: Il Sito internet può ricorrere all’uso di cookies per registrare dati e informazioni. I cookies sono piccoli file salvati sul browser dell’utente dal sito stesso. Esistono sia cookies temporanei di sessione, che saranno cancellati alla chiusura del browser, sia cookies permanenti, che rimarranno nel browser fino a cancellazione manuale, in modo tale da permettere all’utente di usufruire dell’esperienza più personalizzata possibile durante la sua visita al Sito internet.

 

FINALITÀ DELL’USO DEI DATI RACCOLTI

I dati raccolti dal Sito internet possono essere utilizzati per i seguenti scopi:

  • Permettere il funzionamento e la manutenzione del Sito internet;
  • Completare ordini e gestire concorsi o promozioni;
  • Inviare informazioni promozionali, come per esempio newsletter. Ogni email promozionale conterrà informazioni su come evitare di ricevere future comunicazioni di questo tipo;
  • Inviare comunicazioni amministrative e di servizio, come email di gestione, conferma, informazioni tecniche, aggiornamento delle informative, o allerte di sicurezza;
  • Rispondere a commenti o richieste;
  • Fornire assistenza all’utente;
  • Realizzare operazioni di formazione e controllo di qualità;
  • Monitorare e misurare l’efficacia delle inserzioni pubblicitarie sul Sito internet; o
  • Prevenire, indagare o impedire attività illegali o non autorizzate.

 

 

BASI GIURIDICHE PER IL TRATTAMENTO DATI CONFORMEMENTE AL REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI (“GDPR”)

L’Azienda è titolare dei dati raccolti ai sensi delle disposizioni del GDPR. Le motivazioni legalmente ammissibili per la raccolta e il trattamento dei Dati personali dell’utente sono le seguenti:

  • Interesse legittimo: da intendersi come l’interesse dell’Azienda nell’operare e gestire tutti i processi necessari alla fornitura del miglior servizio/prodotto e dell’esperienza migliore e più sicura possibile per l’utente. L’Azienda si impegna a considerare e valutare pienamente nelle proprie decisioni ogni possibile impatto subito dall’utente (positivo e negativo) e i suoi diritti prima di effettuare il trattamento dei Dati personali dell’utente per soddisfare un interesse legittimo.
    Tali Dati personali non saranno utilizzati per attività il cui impatto risulti eccessivo per l’utente (a eccezione del caso in cui l’utente fornisca esplicito consenso o l’utilizzo di tali dati non sia richiesto o permesso per legge). Maggiori informazioni su come l’Azienda valuta il proprio interesse legittimo in relazione all’impatto sull’utente in specifiche attività e situazioni possono essere ottenute contattando l’indirizzo di posta elettronica info@babysleepmadesimple.com.
  • Esecuzione del Contratto: da intendersi come il trattamento dei Dati personali dell’utente necessario per dare esecuzione al contratto sottoscritto con l’utente o per attivarsi a seguito di una richiesta ricevuta dall’utente nel caso in cui tale contratto non sia ancora stato sottoscritto.
  • Rispetto di un dovere giuridico o normativo: da intendersi come il trattamento di Dati personali realizzato per soddisfare un obbligo giuridico o normativo imposto all’Azienda.
  • Consenso: da intendersi come l’uso dei Dati personali dell’utente realizzato a seguito del consenso dato dall’utente stesso.
  • Interesse vitale: da intendersi come il trattamento dei Dati personali realizzato per proteggere gli interessi vitali di un soggetto o di un’altra persona fisica.

 

Possibilità di reclamo ai sensi del GDPR

L’Azienda auspica di poter dare risposta e soluzione a ogni preoccupazione o richiesta presentata dall’utente riguardo l’uso dei suoi Dati personali.

Il Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (GDPR) fornisce inoltre all’utente la possibilità di presentare reclamo presso le autorità di vigilanza dello stato dell’Unione Europea (o dello Spazio Economico Europeo) dove l’utente lavora, è domiciliato, o dove si sospetta sia avvenuta la violazione delle norme relative alla protezione dei dati.

 

LOCALITÀ DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I Dati personali dell’utente saranno conservati presso gli uffici dell’Azienda e dei suoi affiliati, imprese madri o sussidiarie, agenzie terze, prestatori di servizi, rappresentati e agenti, come riportato nelle disposizioni sottostanti (“Utilizzo dei Dati personali da parte di terzi”).

Le sedi di queste parti terze possono trovarsi fuori dallo Spazio Economico Europeo. Per maggiori informazioni, inclusi consigli su come tutelare i propri dati personali in questi casi, sono riportate nella sezione “Trasferimento dei dati personali fuori dallo SEE”).

 

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI FUORI DALLO SEE

Per permettere l’accesso al Sito internet o fornire prodotti o servizi all’utente, l’Azienda può vedersi costretta a condividere i dati dell’utente con attori situati fuori dallo Spazio Economico Europeo (SEE). Ciò può accadere per esempio quando:

  • I dati sono condivisi con uffici dell’Azienda localizzati fuori dal SEE;
  • I dati sono condivisi con prestatori di servizi dell’utente o dell’Azienda con sede fuori dal SEE;
  • L’utente si trova fuori dal SEE;
  • I servizi forniti all’utente hanno un carattere internazionale.

Questi trasferimenti di dati sono soggetti a norme speciali stabilite dalle leggi di protezioni dati Europee e del Regno Unito.

I paesi verso cui il trasferimento dei Dati personali è stato considerato dalla Commissione Europea come in grado di fornire un adeguato livello di protezione sono: gli Stati Uniti d’America.

A eccezione dei paesi elencati in precedenza, gli altri paesi non appartenenti al SEE non prevedono norme di protezione dei dati pari a quelle del Regno Unito e del SEE. L’Azienda si impegnerà comunque a effettuare ogni trasferimento di dati conformemente alle norme vigenti e tutti i Dati personali saranno sempre protetti. La prassi seguita dall’Azienda prevede infatti il ricorso a clausole contrattuali tradizionali in materia di protezione dei dati vagliate e approvate dalla Commissione Europea.

 

UTILIZZO DEI DATI PERSONALI DA PARTE DI TERZI

La condivisione dei Dati personali dell’utente con terzi avviene secondo quanto stabilito dalle seguenti disposizioni:

Rivenditori terzi: I dati dell’utente possono essere condivisi con rivenditori terzi o prestatori di servizi per permettere all’Azienda di fornire i propri prodotti o servizi o Sito internet, inclusi il servizio hosting delle proprie banche dati e i servizi di trattamento dati, nonché il servizio di assistenza necessario per rispondere alle richieste dell’utente.

Casa madre e Sussidiarie: I dati dell’utente possono essere condivisi con la casa madre dell’Azienda, eventuali sussidiarie, joint ventures, o altre imprese di titolarità congiunta (in generale “Affiliate”), a patto che queste rispettino le disposizioni di questo documento.

Trasferimenti di proprietà: Nello sviluppo del proprio modello d’affari, l’Azienda può procedere all’acquisizione o cessione di imprese o attività. Nel caso di cassazione dell’attività, fusione, riorganizzazione, fallimento o simile, i Dati personali dell’utente potranno essere considerati parte delle attività oggetto di trasferimento. Inoltre, tali dati potranno essere condivisi con potenziali acquirenti. Solitamente, i dati saranno resi anonimi, ma tale prassi non risulta sempre possibile. Ciononostante, la parte ricevente di tali informazioni sarà vincolata da severi obblighi di riservatezza.

Imprese correlate: I Dati personali dell’utente possono essere condivisi con le Imprese correlate all’Azienda per scopi in linea a quanto stabilito da questo documento.

Terzi accreditati: I dati dell’utente possono essere condivisi con parti terze a cui l’Utente desidera inviare tali dati o informazioni.

Agenti, Consulenti e Terzi correlati: L’Azienda, come altre imprese, può ricorrere ad altre aziende per realizzare determinate attività imprenditoriali. Tra queste si trovano, a titolo esemplificativo, la raccolta di dati di corrispondenza, la manutenzione delle proprie banche dati, o il trattamento delle informazioni relative ai pagamenti effettuati. Nel caso un’attività imprenditoriale sia delegata ad aziende terze, queste avranno un accesso strettamente limitato ai dati e alle informazioni necessarie per eseguire il compito a loro assegnato.

Requisiti normativi: Il rilascio o la pubblicazione dei Dati personali dell’utente può avvenire quando questo è richiesto da un obbligo normativo o quando l’Azienda crede, in buona fede, che tale azione sia necessaria per (i) rispondere a obblighi di legge o alle richieste delle forze dell’ordine o di altre autorità pubbliche nel caso di indagine, presunta attività illegale, o in collegamento a un’inchiesta relativa a una presunta o verificata attività illegale (in questi casi, l’Azienda e l’Utente si dicono d’accordo sulla possibilità di fornire tali dati senza necessità di richiesta giudiziaria o mandato); (ii) proteggere e difende i diritti e le proprietà dell’Azienda; (iii) agire in circostanze urgenti per proteggere la sicurezza personale degli utenti del Sito internet o la pubblica sicurezza; (iv) proteggersi da rischi legati alla responsabilità civile dell’Azienda, includendo la ricomposizione delle dispute, l’indagine su eventuali problemi occorsi, o l’esecuzione dei contratti sottoscritti con altri clienti.

I dati dell’utente possono essere condivisi con parti terze anche a seguito di esplicita autorizzazione da parte dell’utente. Il Sito internet può anche ricorrere a prestatori di servizi terzi per garantire il funzionamento di determinati aspetti del sito. Ogni prestatore di servizio utilizza i dati personali dell’utente conformemente alle norme stabilite dalle proprie informative sulla privacy. I prestatori di servizio terzi a cui il Sito internet ricorre attualmente sono:

  • Google Analytics – questo servizio monitora l’utilizzo del Sito internet e fornisce informazioni quali il sito internet di provenienza e le azioni realizzate dall’utente sul Sito internet. L’unica informazione personale registrata da Google Analytics riguardo l’utente è il suo indirizzo IP.
  • Active Campaign: questo servizio è utilizzato per l’invio di aggiornamenti tramite email e newsletter. Le uniche informazioni registrate con lo scopo di fornire tali comunicazioni sono il nome dell’utente e il suo indirizzo di posta elettronica.
  • Leadpages: questo servizio è utilizzato per raccogliere indirizzi email, condivisi direttamente con il fornitore del servizio email dell’azienda, Active Campaign.
  • MiloTree: questo servizio è utilizzato per rendere disponibile un servizio di messaggistica sul Sito internet. MiloTree monitora l’uso del sito internet e raccoglie informazioni quali le azioni dell’utente sul Sito internet. MiloTree può utilizzare cookies nell’erogazione di tali servizi. Tali informazioni non sono però archiviate sul Sito internet.
  • Mediavine: questo servizio è utilizzato per la gestione dei contenuti pubblicitari visualizzati sul sito. Si prega di fare riferimento alla sezione dedicata a tale argomento per ottenere maggiori informazioni sulla raccolta dati realizzata in questo contesto.
  • PayPal: questo servizio è utilizzato per fornire i servizi della piattaforma di commercio elettronico del sito. Le informazioni bancarie dell’utente non sono mai trasferite al Sito internet. Le uniche informazioni trasferite all’Azienda sono quelle necessarie per il completamento ed evasione dell’ordine.
  • WP eStore: questo servizio è utilizzato per fornire i servizi della piattaforma di commercio elettronico del sito. Le informazioni bancarie dell’utente non sono mai trasferite al Sito internet. Le uniche informazioni trasferite all’Azienda sono quelle necessarie per il completamento ed evasione dell’ordine.

I Dati personali dell’utente non sono condivisi con altri prestatori di servizi terzi se non quelli menzionati nel precedente elenco. Esso può essere saltuariamente modificato dall’Azienda a sua indiscutibile discrezione.

Fatto salvo obblighi di legge, l’Azienda non vende, distribuisce o rivela ad altri l’indirizzo email dell’utente o qualsiasi altro suo dato personale senza previo consenso. Ciononostante, l’Azienda può rilasciare o trasferire i dati personali raccolti tramite il Sito internet a terzi che acquisiscono l’interezza o una parte delle sue attività come risultato di operazioni di fusione, consolidamento aziendale, compravendita dell’intera attività o una sua parte, o in seguito a procedimenti di bancarotta o di riorganizzazione, siano essi imposti o autoimposti.

 

DATI RESI ANONIMI

Occasionalmente, l’Azienda può ricorrere a dati resi anonimi che non identificano l’utente né presi singolarmente né in combinazione con dati raccolti da terzi. Questo tipo di dati può essere fornito a terzi per scopi di marketing o pubblicitari. A titolo esemplificativo possono essere citati i dati di analisi di traffico o le informazioni raccolte tramite l’uso di cookies.

 

COOKIES

Il Sito internet ricorre a cookies per salvare le preferenze dei visitatori, registrare informazioni specifiche riguardo l’utente (pagine visionate o più visitate), assicurarsi che i visitatori non visualizzino sempre le stesse inserzioni pubblicitarie, personalizzare il contenuto offerto basandosi sul tipo di browser usato dall’utente o altre informazioni provenienti da esso. Altri servizi terzi (come Google Analytics) possono ricorrere all’uso di questi cookies conformemente alle norme descritte nei paragrafi seguenti.

 

Cosa sono i cookies?

Con il termine cookies ci si riferisce a file testuali di piccole dimensioni inviati al computer o al dispositivo dell’utente (di seguito “dispositivo”) da un web server con il fine di permettere al sito internet di salvare delle informazioni relative all’attività di navigazione dell’utente durante la sua visita al Sito internet. I cookies raccolgono informazioni relative all’uso dell’utente del Sito internet; dati riguardanti il suo dispositivo, il suo indirizzo IP e tipologia di browser; dati demografici e, nel caso in cui l’utente abbia raggiunto il Sito internet tramite un link, l’URL della pagina di provenienza.

 

Oltre ai cookies, il Sito internet ricorre anche alla tecnologia dei cosiddetti web beacons. Essi permettono di conteggiare il numero di utenti che visitano o visionano il Sito internet e riconoscono gli utenti tramite i dati forniti dai cookies del Sito internet dell’Azienda. I web beacons agevolano la gestione e la navigazione del Sito internet, tengono traccia delle azioni degli utenti sul Sito internet, compilano dati statistici aggregati relativi all’utilizzo del sito e tassi di risposta, e forniscono un’esperienza online migliorata ai visitatori. I web beacons possono essere anche incorporati in email con formattazione HTML inviate dall’Azienda in modo da determinare quali messaggi vengono aperti e visualizzati. I web beacons risultano solitamente invisibili dato che hanno dimensioni di 1×1 pixel e nessun colore specifico. I web beacons sono conosciuti anche con i nomi “web bug”, “1 by 1 GIF”, “invisible GIF” e “tracker GIF”.

 

Quali sono le tipologie e le modalità di utilizzo dei cookies?

Necessari: si tratta di cookies necessari al funzionamento del Sito internet. Senza questi cookies, non sarebbe possibile garantire il funzionamento di alcune aree del Sito internet. Questi cookies non monitorano l’attività di navigazione dell’utente al di fuori del sito e non raccolgono informazioni utilizzabili per scopi commerciali o di marketing.

 

  • Un esempio di utilizzo di questi cookies è la creazione di identificatori unici per ogni singolo visitatore in modo da permettere l’analisi dei dati di traffico generati dal Sito internet.

Funzionali: questi cookies sono utilizzati per salvare le preferenze dell’utente sul Sito internet e fornire funzionalità migliorate e personalizzate. I dati raccolti da questi cookies sono solitamente resi anonimi, in maniera tale da non permettere l’identificazione dell’utente. I cookies funzionali non monitorano la navigazione dell’utente al di fuori del sito internet e non raccolgono informazioni rivendibili per scopi pubblicitari.

 

Esempi di utilizzo di cookies funzionali includono:

  • La raccolta di dati relativi alle visite al Sito internet, inclusi i numeri di visitatori e le visite realizzate, nonché la durata di tempo trascorso sul Sito, le pagine su cui è stato realizzato un click o la provenienza dei visitatori.
  • L’eliminazione della necessità per gli utenti già iscritti e che hanno effettuato il login di inserire nuovamente i loro dati di accesso.

 

Analitici: i cookies di questo tipo sono utilizzati per monitorare le prestazioni del sito stesso, determinando per esempio il numero di pagine visionate e il numero di utenti unici del sito. Queste informazioni sono utilizzate solo con lo scopo di migliorare l’esperienza dell’utente o identificare le aree del sito da sottoporre a manutenzione. Tali dati sono resi anonimi e di conseguenze non permettono di identificare direttamente l’utente. Inoltre, non sono raccolti dati personali quali il nome dell’utente o il suo indirizzo email. Questi dati sono utilizzati puramente per scopi statistici.

 

Esempi di utilizzo di cookies analitici sono:

  • Misurazione e monitoraggio dei comportamenti degli utenti
  • Analisi delle pagine visualizzate, del tempo di visualizzazione e dei link che registrano il maggior numero di click, in modo da definire e informare le operazioni di sviluppo del sito.

 

Pubblicitari: i cookies pubblicitari comportamentali possono essere salvati sul dispositivo dell’utente dall’Azienda o dai suoi prestatori di servizi accreditati. Essi memorizzano le visite a un sito internet e utilizzano tali dati per fornire contenuti pubblicitari mirati agli interessi degli utenti. In gergo tecnico, questa procedura è definita pubblicità comportamentale e viene realizzata creando categorie di interessi stabiliti in base alla cronologia di navigazione dell’utente. La cronologia di navigazione dell’utente può essere utilizzata per dedurre dati e informazioni relative all’utente (per esempio, età, sesso, ecc.) che possono essere utilizzati per rendere i contenuti pubblicitari più accattivanti rispetto agli interessi dell’utente. Nonostante tali cookies possano monitorare la navigazione dell’utente fuori dal Sito internet, essi non possono portare alla sua identificazione diretta.

Esempi di utilizzo di questi cookies sono:

  • Gestione della pubblicità online: il Sito internet può ricorrere ai cookies in combinazione con i web beacons per fornire all’utente contenuti pubblicitari adattati e permettere all’Azienda di gestire meglio la relazione con gli inserzionisti pubblicitari, per esempio fornendo informazioni su quanti utenti unici hanno visualizzato una determinata pubblicità o cliccato sul link incorporato in un contenuto pubblicitario.

 

Cookies terzi: alcune pagine del Sito internet presentano cookies non configurati dall’Azienda. Quando l’utente visita una pagina con contenuto incorporato proveniente (per esempio) da YouTube o Facebook, questi prestatori di servizi terzi possono installare i propri cookies sul dispositivo dell’utente. L’Azienda non controlla l’uso di questi cookies e non può nemmeno avervi accesso, causa il funzionamento stesso dei cookies, dato che questi prevedono un accesso limitato ai soli proprietari dei cookies. Si consiglia quindi di consultare i siti internet delle parti terze coinvolte per ottenere maggiori informazioni su questi cookies.

L’utente può in ogni momento declinare l’installazione dei cookies da parte del Sito internet utilizzando le configurazioni pertinenti del proprio browser e vietare per sempre l’installazione dei cookies. Inoltre, i cookies già presenti possono essere cancellati in ogni momento tramite il proprio Internet browser o altro software dedicato. Questa possibilità è fornita da tutti i browser Internet più popolari. La disattivazione totale dei cookies nel proprio Internet browser potrebbe però rendere impossibile l’utilizzo di alcune funzionalità del Sito internet.

 

Come gestire o decidere di non utilizzare i cookies?

I cookies, inclusi quelli già installati, sono cancellabili dal proprio disco rigido. È inoltre possibile modificare le preferenze/configurazioni del proprio web browser per controllare l’utilizzo dei cookies. In alcuni casi, è possibile acconsentire solo all’uso di cookies provenienti dal sito primario, bloccando tutti quelli appartenenti a terzi.

In altri casi è possibile bloccare i cookies di specifici inserzionisti pubblicitari o dare approvazione a tutti i cookies. Cancellare o bloccare i cookies può causare una riduzione delle funzionalità del Sito internet. Per maggiori informazioni su come rifiutare l’utilizzo di cookies, si consiglia di consultare il sito www.allaboutcookies.org o la sezione “Aiuto” del proprio internet browser. Nel caso di problemi nella cancellazione dei cookies, si prega di contattare il fornitore del proprio Internet browser.

 

Negare il consenso all’uso di cookies analitici

Per disattivare l’uso dei cookies analitici, si prega di cliccare e seguire le istruzioni riportate al seguente link:

 

Google Analytics: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

 

Negare il consenso all’uso di cookies pubblicitari

Per maggiori informazioni su come non acconsentire all’uso di pubblicità basata sugli interessi degli utenti su browser desktop e mobile di un particolare dispositivo, si consiglia di consultare le pagine http://optout.aboutads.info/#/ e http://optout.networkadvertising.org/#. Un’altra possibilità è scaricare la app AppChoices reperibile all’indirizzo http://www.aboutads.info/appchoices, in modo da bloccare l’uso di questi cookies nelle app mobile o utilizzare i controlli della piattaforma sul proprio dispositivo per disattivarli.

 

PUBBLICITÀ

Visualizzazione delle inserzioni pubblicitarie

Il Sito internet utilizza Mediavine nella gestione di tutte le inserzioni pubblicitarie di terzi presenti sul sito. Mediavine fornisce contenuti e pubblicità quando l’utente visita il Sito internet e può ricorrere a cookies proprietari o terzi.

 

Con il termine cookies ci si riferisce a file testuali di piccole dimensioni inviati al computer o al dispositivo dell’utente (di seguito “dispositivo”) da un web server con il fine di permettere al sito internet di salvare delle informazioni relative all’attività di navigazione dell’utente durante la sua visita al sito. I cookies raccolgono informazioni relative all’uso del Sito internet, informazioni relative al dispositivo dell’utente quali il suo indirizzo IP e tipologia di browser, dati demografici e, nel caso in cui l’utente abbia raggiunto il Sito internet tramite un link, l’URL della pagina di provenienza.

 

I cookies proprietari sono creati dal sito internet visitato dall’utente. I cookies di parti terze sono invece spesso usati per pubblicità comportamentali e attività di analisi e sono creati da un sito diverso da quello visitato. Cookies di parti terze, tags, pixels, beacons e omologhe tecnologie (in generale “Tags”) possono essere inseriti sul Sito internet per monitorare l’interazione degli utenti con i contenuti pubblicitari e realizzare inserzioni mirate e ottimizzate. Ogni browser internet offre la possibilità di bloccare i cookies proprietari e terzi, nonché pulire la cache del proprio browser. La funzione “Aiuto” nella barra del menu di quasi la totalità dei browser offre informazioni su come negare l’accettazione di nuovi cookies, ricevere notifiche nel caso ne vengano inviati, disabilitare i cookies esistenti e cancellare la cache del proprio browser. Per maggiori informazioni sui cookies e su come disattivarli, si prega di visitare la pagina www.allaboutcookies.org/manage-cookies/.

Si prega di notare che senza cookies non sarà possibile per l’utente sfruttare al massimo il contenuto e le funzionalità del Sito internet. Si prega inoltre di ricordare che rifiutare l’uso di cookies non comporta la scomparsa delle pubblicità o inserzioni pubblicitarie dal Sito internet.

Il Sito internet può raccogliere dati e informazioni quali indirizzo IP e dati legati alla località in cui si trova il visitatore per offrire pubblicità personalizzate. Tali dati sono trasferiti a Mediavine. Per ottenere maggiori informazioni su questa procedura e scoprire come autorizzare o meno la raccolta di questi dati, si prega di consultare http://www.networkadvertising.org/managing/opt_out.asp.

 

È anche possibile consultare le pagine http://optout.aboutads.info/#/ e http://optout.networkadvertising.org/# per ottenere maggiori informazioni sulle pubblicità basate sugli interessi degli utenti. Un’altra possibilità è scaricare la app AppChoices reperibile all’indirizzo http://www.aboutads.info/appchoices in modo da bloccare l’uso di questi cookies nelle app mobile o utilizzare i controlli della piattaforma sul proprio dispositivo per disattivarli.

 

Mediavine collabora con i seguenti responsabili di trattamento dati:

  1. Pubmatic: l’informativa privacy di Pubmatic è disponibile a questo link. I dati raccolti sul Sito internet possono essere trasferiti a Pubmatic e i suoi partner nel settore della pubblicità basata sugli interessi degli utenti.
    Dati statistici e altre tecnologie non-cookies (quali eTags e web o browser cache) possono essere utilizzati da terzi sul Sito internet. Le configurazioni del browser che bloccano i cookies possono non sortire alcun effetto su questo tipo di tecnologie, ma rimane sempre possibile cancellare la cache del proprio browser per eliminare questa tipologia di tecnologie di rilevamento. I dati raccolti da un particolare browser o dispositivo possono essere utilizzati anche per altri computer o dispositivi collegati al browser o al dispositivo dove sono stati raccolti inizialmente i dati.
  2. Criteo: l’informativa privacy di Criteo è disponibile a questo link. I dati raccolti sul Sito internet possono essere trasferiti a Criteo e ai suoi partner nel settore della pubblicità basata sugli interessi degli utenti. Criteo può raccogliere, avere accesso e utilizzare dati che non permettono di identificare direttamente l’utente per migliorare la propria tecnologia proprietaria (Criteo Technology) e altri prodotti, programmi, e/o servizi offerti da Criteo. Tali dati possono includere quelli relativi al comportamento dell’utente sul sito internet, i dati relativi al rapporto utente/contenuto pagina, URL, dati statistici o legati a ricerche interne. Tutti questi dati sono raccolti tramite ad call e salvati nei cookies di Criteo per un periodo massimo di 13 mesi.
  3. Pulsepoint: l’informativa privacy di Pulsepoint è disponibile a questo link.
  4. LiveRamp: l’informativa privacy di LiveRamp è disponibile a questo link. Durante l’utilizzo del Sito internet, l’Azienda condivide i dati ottenuti dall’utente, quali email (in versione hash e slegata dall’identità dell’utente), indirizzo IP o informazioni riguardanti il suo browser o sistema operativo con LiveRamp Inc e le aziende del suo gruppo (“LiveRamp”).
    LiveRamp può ricorrere a cookies installati sul browser dell’utente per combinare i dati ottenuti con quelli archiviati nelle proprie banche dati commerciali online e offline, nonché quelle dei propri partner pubblicitari, in modo tale da creare un nesso tra il browser dell’utente e i dati presenti in queste banche dati. Tale nesso può poi essere condiviso con partner internazionali con lo scopo di offrire contenuti e pubblicità basati sugli interessi dell’utente e offrirli all’utente stesso durante la sua navigazione, anche su dispositivi diversi, via web, email, all’interno di applicazioni, ecc. Tali contenuti sono offerti da terzi che non hanno alcun collegamento con il Sito internet dell’Azienda. Tali terzi hanno inoltre la possibilità di ampliare questa rete di collegamento usando altri dati demografici o basati sull’interesse dell’utente ottenuti dall’analisi della sua navigazione. Per non acconsentire alla pubblicità mirata di LiveRamp, si prega di consultare: https://liveramp.com/opt_out/
  5. RhythmOne: l’informativa privacy di RhythmOne è disponibile a questo link.
    RhythmOne ricorre a cookies e tecnologie di monitoraggio simili (quali identificatori di dispositivi mobile e impronte digitali elettroniche) per fornire i propri servizi. RhythmOne può utilizzare informazioni aggregate (che non includono però il nome, l’indirizzo, l’indirizzo email o il numero di telefono dell’utente) riguardo le visite dell’utente al Sito internet e altri siti per fornire pubblicità su beni e servizi di potenziale interesse per l’utente. Per maggiori informazioni su questo tipo di prassi e per sapere come rifiutare la raccolta di questi dati da parte di altre aziende, si prega di fare riferimento alla seguente pagina: http://www.networkadvertising.org/managing/opt_out.asp.
  6. District M: l’informativa privacy di District M è disponibile a questo link.
  7. YieldMo: l’informativa privacy di YieldMo è disponibile a questo link. Nel caso l’utente desideri declinare il consenso e non ricevere pubblicità basate sui suoi interessi da YieldMo o esercitare i propri diritti conformemente al California Consumer Privacy Act (“CCPA”) per non acconsentire alla vendita dei propri dati personali, si prega di fare riferimento a quanto riportato a questo link.
  8. The Rubicon Project: l’informativa privacy di Rubicon è disponibile a questo link. Nel caso l’utente desideri declinare il consenso e non ricevere pubblicità basate sui suoi interessi da Rubicon o esercitare i propri diritti conformemente al California Consumer Privacy Act (“CCPA”) per non acconsentire alla vendita dei propri dati personali, si prega di fare riferimento a quanto riportato a questo link. È anche possibile utilizzare le pagine di opt-out fornite da Network Advertising InitiativeDigital Advertising Alliance, o European Interactive Digital Advertising Alliance.
  9. Amazon Publisher Services: l’informativa privacy di Amazon Publisher Services è disponibile a questo link.
  10. AppNexus: l’informativa privacy di AppNexus è disponibile a questo link.
  11. OpenX: l’informativa privacy di OpenX è disponibile a questo link.
  12. Verizon Media, in passato conosciuta anche con il nome di Oath: l’informativa privacy di Verizon Media è disponibile a questo link.  Per rifiutare l’utilizzo dei cookies per le attività di pubblicità basate sugli interessi da parte di questa azienda, si prega di utilizzare le pagine di opt-out fornite da Network Advertising InitiativeDigital Advertising Alliance, o European Interactive Digital Advertising Alliance.
  13. TripleLift: l’informativa privacy di TripleLift è disponibile a questo link. Per non acconsentire alla possibilità di ricevere pubblicità basata sugli interessi (anche di retargeting) da parte dei servizi di TripleLift tramite l’uso di cookies installati sul browser dell’utente e per ottenere maggiori informazioni sugli effetti di tale decisione, si prega di fare riferimento alla pagina triplelift.com/consumer-opt-out
  14. Index Exchange: l’informativa privacy di Index Exchange è disponibile a questo link.  Per rifiutare l’utilizzo dei cookies per le attività di pubblicità basate sugli interessi da parte di questa azienda, è possibile ricorrere alle pagine di opt-out fornite da Network Advertising InitiativeDigital Advertising Alliance, o European Interactive Digital Advertising Alliance.
  15. Sovrn: l’informativa privacy di Sovrn è disponibile a questo link.
  16. GumGum: l’informativa privacy di GumGum è disponibile a questo link. GumGum può (i) utilizzare le informazioni riguardanti la località e i cookies nel browser dell’utente o utilizzare web beacons per raccogliere informazioni sugli utenti finali che visitano i siti internet Publisher Websites e (ii) incrociare tali dati con quelli relativi agli utenti finali forniti da terzi, in modo tale da offrire pubblicità mirate agli utenti finali.
  17. Digital Remedy: l’informativa privacy di Digital Remedy è disponibile a questo link.
  18. MediaGrid: l’informativa privacy di MediaGrid è disponibile a questo link. MediaGrid può raccogliere e archiviare dati riguardanti le interazioni degli utenti finali con il Sito internet utilizzando cookies, IDS pubblicitarie, pixels e collegamenti server-to-server.
    I dati trasferiti a MediaGrid sono i seguenti: la pagina richiesta dall’utente finale e le pagine di provenienza e di uscita; dati legati all’orario di visita; indirizzo IP; identificatore del dispositivo mobile; modello di dispositivo; sistema operativo del dispositivo; tipologia di browser; fornitore di rete; sesso; età; informazioni di geo localizzazione (incluse coordinate GPS); dati legati al clickstream dell’utente; informazioni dei cookies; identificatori proprietari; indirizzi email in formato hash; informazioni demografiche e di interesse dedotte; dati post-conversione (provenienti dal comportamento sia online sia offline dell’utente).
    Alcuni di questi dati sono raccolti dal Sito internet, altri dagli inserzionisti pubblicitari. MediaGrid utilizza questi dati per offrire i propri servizi.
    Per rifiutare l’utilizzo dei cookies per le attività pubblicitarie basate sugli interessi da parte di questa azienda, è possibile ricorrere alle pagine di opt-out fornite da Network Advertising InitiativeDigital Advertising Alliance, o European Interactive Digital Advertising Alliance.
  19. RevContent: l’informativa privacy di RevContent è disponibile a questo link. RevContent può raccogliere informazioni relative al browser o al dispositivo dell’utente, inclusa la tipologia di browser, l’indirizzo IP, la tipologia di dispositivo, le stringhe agente dell’utente, e il suo sistema operativo. RevContent raccoglie anche dati riguardanti i siti internet visitati dall’utente, come ad esempio la data e l’ora di accesso e la pagine specifica visionata, nonché la tipologia di contenuti e pubblicità su cui l’utente clicca. È possibile declinare il consenso a tale tipo di monitoraggio pensato per una personalizzazione dell’esperienza utente e realizzato da RevContent seguendo questo link.
  20. Centro, Inc: l’informativa privacy di Centro è disponibile aquesto link. È possibile ottenere informazioni sulla possibilità di non acconsentire all’uso di cookies da parte di Centro tramite lo stesso link.
  21. 33Across, Inc: l’informativa privacy di 33Across è disponibile a questo link. Per non acconsentire all’uso di cookies da parte di 33Across per scopi pubblicitari, si prega di fare riferimento alla pagina https://optout.networkadvertising.org/?c=1.
  22. Conversant LLC: l’informativa privacy di Conversant  è disponibile a questo link.
    Conversant ricorre a informazioni che non identificano direttamente l’utente, quali tipologia di browser, ora e data della visita al sito, attività di navigazione e transazioni, contenuto della pubblicità su cui si è cliccato o si è passati sopra con il puntatore, e identificatore unico (stringa di cookie o identificativo pubblicitario unico fornito dal proprio dispositivo mobile). Tali informazioni sono raccolte durante la visita al Sito internet e ad altri siti e app con lo scopo di fornire pubblicità su beni e servizi che teoricamente possono interessare l’utente. Conversant può ricorrere a tecnologie quali cookies e altre tecnologie di monitoraggio per raccogliere tali dati. Per maggiori informazioni sulla pubblicità basata sugli interessi o per sapere come non acconsentire a tali pratiche, si consiglia di visitare i siti internet www.youronlinechoices.eu o https://www.networkadvertising.org/.


Pubblicità di retargeting

Occasionalmente, il Sito internet può impegnarsi in azioni di remarketing in collaborazione con aziende terze, quali Google, Facebook o Instagram, con lo scopo di commercializzare meglio il Sito internet.

Queste imprese ricorrono a cookies per offrire inserzioni pubblicitarie basate sulle visite realizzate dall’utente al Sito internet. Ciò significa che dopo una visita al Sito internet sarà possibile che venga visualizzata una pubblicità legata ai suoi servizi anche in altri ambiti di navigazione. Ciononostante, i dati che possono portare all’identificazione personale dell’utente non saranno utilizzati per alcun servizio di remarketing non legato ai prodotti o servizi dell’Azienda. I prestatori di servizio terzi utilizzati per queste attività sono:

Facebook: Seguire questo link per negare il consenso a queste forme di remarketing
Google: Seguire questo link per negare il consenso a queste forme di remarketing

 

Tracking Pixels dei contenuti sponsorizzati

Il Sito internet può realizzare campagne sponsorizzate in collaborazione con reti di influencer, marchi e agenzie. Ogni contenuto sponsorizzato sarà comunicato conformemente ai requisiti della FTC (Federal Trade Commission). Occasionalmente, tali campagne ricorrono a tracking pixels (conosciuti anche con il nome di web bacons) che possono contenere cookies pensati per raccogliere dati di utilizzo e d’identificazione di tipologia del pubblico intercettato. Questi dati sono raccolti dall’azienda di sponsorizzazione per monitorare i risultati della campagna. Come dichiarato in precedenza, questi pixels possono registrare l’indirizzo IP dell’utente per lo sponsor coinvolto. Nessuna informazione che possa portare all’identificazione dell’utente raccolta dal Sito internet è utilizzata in combinazione con la tecnologia dei tracking pixels.

 

Partecipazione a programmi di affiliate marketing

Il Sito internet può realizzare attività di affiliate marketing tramite l’incorporazione di link di monitoraggio nel Sito internet. Cliccando su un link di un partecipante al programma, un cookie sarà installato sul browser dell’utente in modo da monitorare eventuali vendite e stabilire la commissione di vendita attribuibile al Sito internet.

L’Azienda partecipa all’ Amazon Services LLC Associates Program, un programma di affiliate advertising progettato per permettere ai siti partecipanti di guadagnare commissioni pubblicitarie inserendo inserzioni e link che riportino a Amazon.com. Come Amazon Associate, il Sito trae guadagni dagli acquisti certificati. La partecipazione al programma è soggetta all’uso di cookies per monitorare e tenere traccia delle visite e assegnare le giuste commissioni per ogni vendita.

 

Newsletters

Il Sito internet offre la possibilità di iscriversi alla newsletter dell’Azienda, utilizzabile anche per scopi pubblicitari. Tutte le newsletter inviate possono contenere tracking pixels. Tale tecnologia è incorporata nell’email e permette di analizzare il tasso di successo delle campagne di marketing online. Grazie a questi tracking pixels, l’Azienda può capire se l’email è stata aperta e visionata e quali link sono stati oggetto di un click. Questo permette all’Azienda di adattare adeguatamente il contenuto delle newsletter inviate conformemente agli interessi degli utenti. Tali dati d’analisi del comportamento non sono trasferiti a nessun terzo.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

  • I dati personali dell’utente saranno conservati dall’Azienda fino a quando l’utente manterrà un account o l’Azienda continuerà a fornire prodotti o servizi all’utente. Da quel momento, l’Azienda conserverà tali informazioni personali per il tempo necessario a:
  • Rispondere a domande, reclami, o dichiarazioni presentate dall’utente o da chi lo rappresenta;
  • Dimostrare la sua buona condotta;
  • Mantenere i registri richiesti dalla legge.
  • I dati personali dell’utente non saranno conservati per un periodo più lungo rispetto a quanto necessario per rispettare gli scopi stabiliti da questo documento. Diversi periodi di conservazione sono applicati a diverse tipologie di dati.
  • Una volta che non sarà più necessario conservare i dati personali dell’utente, essi saranno cancellati o resi anonimi.

 

DIRITTI ESERCITABILI SUI PROPRI DATI PERSONALI

In base alla normativa di diversi paesi in cui l’Azienda opera, i clienti e altri visitatori al Sito internet provenienti da quei paesi hanno il diritto di accedere ai dati personali che li riguardano e di modificare, correggere, o cancellare i dati personali imprecisi, incompleti od obsoleti.
Su richiesta dell’utente quindi l’Azienda fornirà conferma sul trattamento dei dati realizzato, in base alle leggi in vigore.

 

Inoltre, sempre su richiesta dell’utente, l’Azienda si impegnerà in maniera ragionevole a correggere, modificare o cancellare i dati personali considerati imprecisi, incompleti o trattati in maniera non conforme a quanto stabilito da questo documento o dalle norme in vigore, a eccezione di quando l’onere o il costo nel realizzare tali operazioni possa risultare sproporzionato rispetto ai rischi posti alla privacy dell’utente, quando tale operazione rischia di provocare la violazione dei diritti di altre persone, o quando tale procedura risulti incoerente rispetto alle norme vigente. A eccezione di esplicito divieto normativo, l’Azienda si riserva il diritto di richiedere il versamento di un contributo all’utente per coprire i costi legati alla fornitura di una copia dei propri dati personali.

Si prega di ricordare che mentre modifiche, correzioni o cancellazioni saranno realizzate in tutte le banche dati attive (conformemente a ragionevoli tempi di aggiornamento), i dati personali potranno essere archiviati per scopi di backup, creazione di registri, prevenzione di frodi e abusi, scopi analitici e rispetto di qualsiasi altro obbligo giuridico che l’Azienda creda sia di applicazione.

L’utente fornisce il proprio consenso all’utilizzo e alla pubblicazione di qualsiasi dato, nuovo o modificato, da esso fornito, a patto che sia sempre pienamente garantito il rispetto delle disposizioni di questo documento. L’utente si dice consapevole e d’accordo sul fatto che l’Azienda non è assolutamente obbligata a cancellare o a modificare i dati forniti dall’utente su cui non è stata effettuata una richiesta d’intervento.

 

Si prega di ricordare inoltre che, nel caso in cui i dati in questione siano già stati passati a terzi, non sarà più possibile avervi accesso e non sarà quindi possibile richiedere la cancellazione o la modifica di tali dati.

I dati personali potranno essere conservati per rispettare le norme di legge, prevenire rischi di frode, ricomporre controversie, risolvere problemi, fornire assistenza in indagini, applicare diritti contrattuali, e agire in qualsiasi modo permesso dalla legge.

Diritto di opt-out – Nel caso l’utente invii un’email con domande o commenti all’Azienda, essa potrà utilizzare i dati di identificazione personali per rispondere alle domande e commenti presentati, nonché salvare tali dati per valutazioni future. Per motivi di sicurezza, si consiglia di non inviare all’Azienda dati personali non pubblici (quali password, numeri di previdenza sociale o informazioni bancarie) via email. L’utente ha la possibilità di declinare il consenso (opt-out) riguardo la ricezione di comunicazioni commerciali future provenienti dall’Azienda cliccando sul link “unsubscribe” posto in calce in ogni email inviata dall’Azienda, oppure seguire le istruzioni riportate in seguito. L’Azienda si riserva comunque il diritto di continuare a inviare email legate alle transazioni in atto, nonché comunicazioni legate all’assistenza tecnica. È inoltre possibile inviare un’email a info@babysleepmadesimple.com per richiedere la rimozione dalle mailing list dell’Azienda.

Diritto di accesso: l’utente ha il diritto di richiedere accesso ai dati personali che lo riguardano e risultano in possesso dell’Azienda. Tale richiesta deve essere inviata all’indirizzo di posta elettronica info@babysleepmadesimple.com.

Diritto di modifica – Si prega di contattare l’indirizzo di posta elettronica info@babysleepmadesimple.com per richiedere la modifica o l’aggiornamento dei propri dati personali.

Diritto all’oblio – In determinate situazioni, l’utente può richiedere la cancellazione o l’eliminazione dei dati personali che lo riguardano e che risultano in possesso dell’Azienda. Per farlo, è necessario inviare una richiesta all’indirizzo di posta elettronica info@babysleepmadesimple.com. Si prega di ricordare che determinati dati personali saranno conservati per scopi legati al mantenimento dei registri dell’Azienda, il completamento delle transazioni in atto, o il rispetto della legge vigente.

 

ABITANTI DELLA CALIFORNIA

Abitanti della California: conformemente al California Consumer Privacy Act (“CCPA”) del 2019, gli utenti residenti in California godono di determinati diritti riguardo i propri dati personali. In questa sezione, il termine dati personali sarà utilizzato secondo le definizioni della CCPA. L’Azienda si riserva il diritto di verificare l’ammissibilità di tutte le richieste presentate in base alle disposizioni del CCPA.

Accesso e Rilascio dei dati

L’utente può presentare richiesta verificabile di rilascio di tutte le categorie di dati personali che lo riguardano raccolti dall’Azienda, le categorie delle fonti da cui tali dati sono stati ottenuti, l’attività o lo scopo commerciale per il quale tali dati sono stati raccolti o venduti, le categorie di terzi con cui tali dati sono stati condivisi, l’utilizzo da parte dell’Azienda dei dati personali, e se tali dati personali sono stati trasferiti o venduti a terzi, includendo anche le categorie di dati personali venduti o trasferiti.
L’utente ha il diritto di presentare una richiesta verificabile per ottenere una copia dei dati personali raccolti che lo riguardano e che sono stati ottenuti nei dodici (12) mesi precedenti alla data di presentazione della richiesta. Per conoscere le categorie di dati personali venduti nei dodici (12) mesi precedenti o per negare la possibilità di vendita o trasferimento dei dati personali, si prega di fare riferimento al link “Do Not Sell My Personal Information” riportato in calce su ogni pagina del Sito internet. Si prega di notare che sull’Azienda non ricade nessun obbligo di:

  • Conservare dati personali che riguardano l’utente e che sono stati raccolti per una singola transazione quando, nella prassi della transazione, tali dati non devono essere conservati;
  • Collegare dati o informazioni all’utente che, nella prassi dell’attività svolta, non sono conservati in maniera tale da essere considerabili dati personali.

 

Diritti in materia di richieste di cancellazione

L’utente ha diritto di richiedere all’Azienda di cancellare ogni dato personale raccolto e conservato che lo riguarda, fatte salve determinate deroghe. Le richieste di cancellazione saranno rifiutate quando la conservazione dei dati personali è necessaria per l’Azienda o per i suoi prestatori di servizi per:

  1. Completare la transazione per la quale i dati personali sono stati raccolti, fornire una merce o un servizio richiesto dall’utente, realizzare azioni ragionevolmente prevedibili nel quadro delle relazioni d’affari stabilite con l’utente, o dare esecuzione in altro modo al contratto sottoscritto con l’utente.
  2. Rilevare incidenti di sicurezza, proteggere da attività dannose, fraudolente, ingannevoli o illegali, o procedere ad azioni legali contro persone responsabili di tali attività.
  3. Effettuare attività di debug dei propri prodotti per identificare o porre rimedio a errori che impediscano il funzionamento previsto del prodotto.
  4. Esercitare il diritto alla libertà di espressione o assicurare tale diritto ad altri consumatori, nonché altri diritti sanciti dalla legge.
  5. Ottemperare alle norme del California Electronic Communications Privacy Act (Cal. Penal Code § 1546 et. seq.).
  6. Realizzare ricerche pubbliche e in peer-review di carattere scientifico, storico o statistico che rispondano all’interesse pubblico e a tutte le norme applicabili dal punto di vista etico e di legge sulla privacy, se la cancellazione di tali dati potrebbe rendere impossibile o ostacolare gravemente la realizzazione di queste attività di studio. Tale punto è applicabile solo in caso di previo consenso informato da parte dell’utente.
  7. Permettere l’uso puramente interno di tali dati rispettando ragionevolmente le aspettative dell’utente nei confronti dell’Azienda in base alla relazione stabilita tra le parti.
  8. Rispettare obblighi di legge.
  9. Utilizzare internamente e legalmente tali dati in maniera compatibile al contesto in cui l’utente ha deciso di fornirli.

Minori al di sotto dei 16 anni

L’Azienda non vende dati personali di clienti la cui età è risaputa essere al di sotto dei 16 anni, a meno che non sia fornita esplicita autorizzazione (“diritto all’assenso”) da parte del cliente tra i 13 e i 16 anni di età, o del genitore o del tutore legale del cliente al di sotto dei 13 anni di età.

 

Non Discriminazione

L’utente non sarà discriminato a seguito della sua decisione di esercitare i diritti sanciti dal CCPA. Fatto salve le deroghe previste dal CCPA, l’Azienda NON:

  • Negherà l’accesso dell’utente a beni o servizi.
  • Applicherà all’utente prezzi o canoni diversi per beni o servizi, inclusi sconti o altre promozioni, o imporrà sanzioni di qualsiasi tipo.
  • Fornirà all’utente beni o servizi di qualità o categoria diversa.
  • Alluderà al fatto che l’utente potrebbe ottenere prezzi o canoni diversi per determinati beni o servizi, nonché una qualità o categoria di beni o servizi diversi.

Esercizio dei propri diritti

Per esercitare diritti afferenti all’accesso, rilascio o cancellazione dei dati come presentati in precedenza, si prega di inoltrare una richiesta verificabile all’indirizzo email info@babysleepmadesimple.com, specificando nel campo dell’oggetto la formulazione “Attn: CCPA.”.

Sono ammissibili solo due richieste di questo tipo nell’arco di un periodo di 12 mesi. Esse possono essere presentate anche a nome di figli minori. Tali richieste devono sempre:

  • Fornire sufficienti informazioni per permettere all’Azienda di verificare che la richiesta sia presentata effettivamente dalla persona oggetto della raccolta dati o un suo rappresentate autorizzato.
  • Sostanziare la richiesta con sufficienti dettagli per permettere all’Azienda di comprenderla, valutarla e fornire adeguata risposta.

Per dare seguito alla richiesta e fornire all’utente i dati personali richiesti, l’Azienda dovrà verificare l’identità dell’utente e l’autorità che esso ha nel presentare la richiesta. I dati personali forniti per presentare la richiesta saranno utilizzati puramente per verificare l’identità o l’autorità del richiedente. Per maggiori informazioni su come esercitare i propri diritti e negare il consenso alla vendita di dati personali, si prega di fare riferimento al link “Do Not Sell My Personal Information” riportato in calce su ogni pagina del Sito internet.

Una volta presentata una richiesta di questo tipo, l’Azienda attenderà almeno dodici (12) mesi prima di chiedere nuovamente un’autorizzazione per la vendita dei dati personali. Ciononostante, l’utente potrà sempre cambiare idea e acconsentire alla vendita dei propri dati personali inviando un’email a info@babysleepmadesimple.com. I clienti che decidono di dare il consenso alla vendita dei dati personali potranno sempre decidere di vietare future simili vendite.

Tempistiche di risposta

L’Azienda risponderà alle richieste verificabili inviate dai clienti entro quarantacinque (45) giorni dal ricevimento. Nel caso siano necessari più giorni (fino a un massimo di 90), l’Azienda provvederà a informare il cliente per iscritto citando anche il motivo del ritardo nonché la sua durata. La risposta sarà fornita per iscritto via posta o per via elettronica, a scelta del cliente. Ogni rilascio di dati coprirà solo il periodo di dodici (12) mesi precedenti alla data di ricezione della richiesta. Nel caso la richiesta non sia ammissibile, la risposta presenterà anche il motivo per cui l’Azienda non potrà darvi seguito.

 

DATI SENSIBILI

Si consiglia di non fornire mai dati sensibili al Sito internet. Dati di questo tipo includono numeri di previdenza sociale o codice fiscale dell’utente, informazioni che riguardino la sua razza od origine etnica, pareri politici, credo religiosi, dati sanitari, casellari giuridici o dati di appartenenza a sindacati. Nel caso in cui l’utente decida di fornire tali dati all’Azienda, essi saranno tutelati conformemente alle disposizioni di questa Informativa sulla Privacy.

 

DATI RIGURDANTI MINORI

Il Sito internet non raccoglie deliberatamente alcuna informazione che possa portare all’identificazione di minori al di sotto dei 16 anni. Nel caso in cui un genitore o tutore legale abbia il sospetto che il Sito internet sia in possesso di informazioni che possono portare all’identificazione di un minore di 16 anni nella propria banca dati, si prega di prendere immediatamente contatto con gli uffici dell’Azienda all’indirizzo di posta elettronica info@babysleepmadesimple.com. Nel caso in cui il sospetto si riveli fondato, l’Azienda procederà il più rapidamente possibile all’eliminazione di tali informazioni dai propri registri.

 

RICOMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le disposizioni di questa Informativa sulla Privacy sono disciplinate e interpretate in conformità con le leggi dello stato della Louisiana. Qualsiasi controversia o contenzioso derivante da o in relazione a questo documento o alla violazione delle sue disposizioni sarà ricomposto presso un meccanismo arbitrale gestito dalla American Arbitration Association (“AAA”) conformemente alle sue Norme d’Arbitrato Commerciale (“Commercial Arbitration Rules”), e il giudizio finale dell’arbitrato potrà essere impugnato in ogni tribunale avente giurisdizione in materia. L’arbitrato avrà luogo presso Denham Springs, Livingston Parish, Louisiana. Le parti concordano sul fatto che le Norme facoltative per le misure di protezione d’urgenza della AAA disciplineranno lo svolgersi dell’arbitrato.

 

LINK AD ALTRI SITI INTERNET

Le disposizioni di questa Informativa sulla Privacy si applicano solamente al Sito internet. Esso contiene link a siti non gestiti o controllati dall’Azienda (“Siti terzi”). Le disposizioni e procedure qui descritte non sono applicabili ai Siti terzi. I link del Sito internet non implicano assolutamente un sostegno o un’azione di revisione da parte dell’Azienda dei Siti terzi e dei loro contenuti. Si consiglia di prendere direttamente contatto con tali siti per ottenere informazioni sulle disposizioni delle loro informative sulla privacy.

 

DISPOSIZIONI VARIE

L’accesso e l’uso finale da parte dell’utente del Sito internet può essere sottoposto ad accordi, condizioni, termini e disposizioni separati firmati e sottoscritti da utente e Azienda. Si prega di fare sempre riferimento a tali documenti.

A prescindere dalle disposizioni di questa Informativa sulla privacy, l’Azienda si riserva il diritto di rilasciare qualsiasi dato personale che possa portare o non portare all’identificazione dell’utente nel caso in cui questo si riveli necessario per:
(a) soddisfare le richieste delle autorità;

(b) rispondere a richieste di legge o giurisdizionali;
(c) proteggere o difendere i propri diritti giuridici o di proprietà, il proprio Sito internet, o altri utenti; o
(d) proteggere i propri clienti o il pubblico in generale nel caso di emergenze o quando la loro salute e sicurezza è a rischio. Tali procedure includono anche lo scambio di informazioni con terzi e con le organizzazioni attive nella riduzione del rischio finanziario e nella protezione dalle frodi.

 

Modifiche all’Informativa sulla Privacy

Occasionalmente saranno realizzate modifiche al Sito internet. Di conseguenza, è possibile che l’Azienda si veda costretta a modificare la propria Informativa sulla privacy. L’Azienda si riserva il diritto di aggiornare o modificare questo documento in ogni momento, notificando l’utente via email prima dell’entrata in vigore dei cambiamenti attuati da tali modifiche, a patto che il Sito internet abbia a disposizione l’indirizzo email dell’utente nelle proprie banche dati. Si prega di rileggere periodicamente questa informativa, soprattutto prima di fornire dati personali all’Azienda. Utilizzare il Sito internet dopo qualsiasi cambiamento all’Informativa sulla Privacy comporta il consenso ai termini e alle disposizioni dell’informativa così come emendata.

 

INFORMAZIONI DI CONTATTO

Per qualsiasi domanda legata a questa Informativa sulla privacy, è possibile contattare l’Azienda all’indirizzo di posta elettronica info@babysleepmadesimple.com.

Ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2020