Micaela Consulente del sonno

Da mamma esausta a  consulente del sonno

Sono Micaela, consulente del sonno e mamma di due bimbi, e voglio accompagnarti nel tuo personale percorso di sleep training.

Ciao, sono Micaela

Consulente del sonno, fondatrice di Cento e Una Ninna Nanna e mamma di due bimbi

A capodanno 2020, mentre molti erano in piazza a ballare, io cercavo online una soluzione ai miei problemi. Mio figlio Lorenzo a 9 mesi, infatti, si svegliava ancora 6-7 volte a notte e ogni volta impiegavo circa 40 minuti per riaddormentarlo. Ero esausta

Fu così che incontrai Jilly e Baby Sleep Made Simple e la mia vita cambio completamente. Ho infatti acquistato il programma di sleep training dolce e graduale di Jilly e dopo 12 giorni Lorenzo ha iniziato ad addormentarsi da solo e dormire tutta la notte.

Dopo essere stata una cliente e aver insegnato ai miei due bambini (allora 9 mesi e 3 anni) come addormentarsi da soli e dormire tutta la notte, divento – sempre nel 2020 – divento una consulente del team di Baby Sleep Made Simple .

Da allora aiuto mamme sparse in giro per il mondo a ritrovare il tanto desiderato sonno senza doversi ridurre a lasciar piangere il loro bambino.

I miei amici e famigliari con figli piccoli, forse anche a causa dell’arrivo della pandemia, hanno iniziato ad incuriosirsi sempre di più di questo mio nuovo lavoro e molti di loro mi hanno chiesto di aiutarli.

Ed è così che sono diventata una consulente del sonno ed è nato Cento e Una Ninna Nanna e il mio programma di sleep training Super Nanne in 21 Giorni, perché credo sia importante che anche le mamme italiane sappiano che esiste un’alternativa al famoso “lascialo piangere”.

Micaela Consulente del sonno con i suoi due bambini
Jilly, consulente del sonno con suo figlio

Ti presento Jilly

Consulente del sonno, fondatrice di Baby Sleep Made Simple, infermiera neonatale, consulente dell'allattamento, mamma di due bimbi

I miei primi 7 mesi da mamma sono stati sfiancanti. 

Non fraintendetemi, sono stati anche pieni di momenti felici ma ero talmente stanca che facevo fatica a godermi le piccole gioie. 

Volevo qualcuno che mi guidasse nel percorso di sleep training ma che allo stesso tempo mi lasciasse libera di scegliere la strada che preferivo percorrere. 

Non sono riuscita a trovare quello che faceva al caso mio e quindi ho raccolto tutte le mie conoscenze come infermiera neonatale e consulente dell’allattamento e ho creato 21 Days to Peace and Quiet per aiutare altre mamme esauste – esattamente come ero io un tempo – ad insegnare ai loro piccoli a dormire da soli e tutta la notte tenendo però conto della loro personalità, della loro età e delle loro energie. 

Dal 2014, aiuto migliaia di famiglie a ritrovare il meritato riposo, l’energia e la felicità che cercano disperatamente.

Dal 2021 il mio programma è disponibile anche in italiano grazie a Micaela che si occupa personalmente di seguire tutte le mamme italiane esauste che vogliono disperatamente insegnare ai propri figli a dormire meglio.

Da esauste a felici:
ecco le storie di chi ha scelto
il programma Super Nanne in 21 Giorni

Luana, mamma di Ginevra
Luana, mamma di Ginevra
Read More
Ho deciso di acquistare il pacchetto VIP di Super Nanne in 21 Giorni come ultima spiaggia. Avevo già provato altri suggerimenti, mi sono affidata a una consulente del sonno, ma i risvegli notturni da gestire erano ancora 3/4. All’inizio ero molto scettica, ma mi sono detta: proviamo! E questa scelta è stata la migliore che potessi fare!! Questo percorso prevede degli step molto graduali e semplici da seguire. Ad esempio c’è un rituale della buonanotte ben preciso, io ne facevo uno simile, ma non così completo e nel giro di qualche giorno, cambiando solo qualcosa, ho notato la differenza! Mi sono completamente affidata a Micaela e al suo training, ogni volta che avevo un dubbio, o con le sessioni live o con i post in fb, veniva risolto nel giro di qualche ora, cosa decisamente non da poco. Ammetto che quando ho iniziato davvero col metodo avevo paura di pianti ininterrotti e invece, la preparazione dei passi precedenti ha fatto si che la mia piccola Ginevra già dalle prime notti dormisse tutta la notte e con pochissime lacrime. Grazie al prezioso e costante supporto di Micaela ora la notte non la vivo più con ansia, sono riposata, ho moltissime energie e riesco finalmente a godermi le serate con il mio compagno! Lo scetticismo iniziale ha lasciato il posto ad una grandissima soddisfazione, consiglierei a tutti questi percorso che sicuramente porta a degli eccellenti risultati, ma soprattutto per la presenza costante, gentile ed empatica di Micaela che è stata il vero punto di forza!
Martina, mamma di Olivia
Martina, mamma di Olivia
Read More
Olivia ha sempre dormito. Si addormentava tra le mie braccia e poi dormiva nel lettino in camera sua fino al mattino. A 13 mesi però ha smesso: non solo faceva fatica ad addormentarsi, ma la notte poteva stare sveglia per ore. Ho iniziato a chiedere aiuto alle persone con figli e le risposte erano sempre le stesse: “si sa che i bambini non dormono”, “saranno i denti”, “starà crescendo” etc. Eravamo stanchi, nervosi e scoraggiati. Continuavamo a dirci che le cose si sarebbero risistemate presto e che forse il problema erano i numerosi viaggi di quel periodo natalizio. Ma poi non ce l’ho fatta più, dovevo trovare una soluzione. Avevo bisogno che qualcuno mi dicesse esattamente cosa fare, ormai ero persa. Ho iniziato il programma Super Nanne in 21 Giorni con determinazione ed ho seguito passo per passo le indicazioni che mi venivano fornite. Già dai primi giorni ho capito che qualcosa stava cambiando in meglio, la routine prima della nanna era diventato il nostro momento: tanti abbracci, sorrisi e frasi dette guardandosi negli occhi. Il mondo esterno non esisteva più. Dopo una settimana Olivia dormiva tutta la notte e dopo la fine del corso aveva imparato ad addormentarsi da sola. Adesso dorme dalle 7 alle 7 e mi manda un bacino quando esco dalla sua camera.
Alice, mamma di Camilla
Alice, mamma di Camilla
Read More
Consiglio questo corso a tutte le mamme. Io mi sono sentita molto supportata,ho imparato cos’è che non sapevo,ora sono più consapevole e anche quando non riesco a rispettare esattamente i tempi di veglia e di sonno della mia piccola a causa dei miei orari di lavoro sempre variabili so cosa fare per farla riposare al meglio. Micaela è sempre super disponibile e chiara, il materiale presentato utile e ben fatto
Mendy, mamma di Ilaria
Mendy, mamma di Ilaria
Read More
Percorso intenso, Micaela è bravissima e sempre presente... cerca di applicare il metodo rispettando la natura della mamma, del bambino e della loro relazione. I risultati ci sono anche se si decide di applicare il metodo più lento, come ho scelto io, perché voglio accompagnare mia figlia piano piano... la sua serenità è più importante della mia stanchezza.. ogni ninna è un mondo a se. Grazie Micaela!
Teresa, mamma di Fabrizio
Teresa, mamma di Fabrizio
Read More
Micaela è una persona eccezionale, il programma è formabile. É prevista una scelta tra più metodi in base alla personalità del bambino e in base alla rapidità con cui si vogliono raggiungere i risultati! Viene spiegato tutto nei minimi dettagli ed è prevista un’assistenza costante durante tutta la durata del corso! Lo consiglio vivamente, non ve ne pentirete!
Previous
Next

Sei pronta a insegnare al tuo piccolo come dormire da solo?

Scopri Super Nanne in 21 Giorni, il programma di sleep training di Cento e Una Ninna Nanna

Non preoccuparti, non ti chiederò di abbandonare il tuo bambino e di lasciarlo piangere. 

Il programma contiene quattro diverse tecniche e con tre di queste potrai addirittura restare in stanza con il tuo bambino. 

Non posso prometterti che non ci sarà un po’ di resistenza da parte del tuo bimbo ma ti darò molti consigli per minimizzare il suo pianto il più possibile.

Bimbo che dorme