
Da mamma esausta a consulente del sonno
Sono Micaela, consulente del sonno e mamma di due bimbi, e voglio accompagnarti nel tuo personale percorso di sleep training.
Ciao, sono Micaela
Consulente del sonno, fondatrice di Cento e Una Ninna Nanna e mamma di due bimbi
A capodanno 2020, mentre molti erano in piazza a ballare, io cercavo online una soluzione ai miei problemi. Mio figlio Lorenzo a 9 mesi, infatti, si svegliava ancora 6-7 volte a notte e ogni volta impiegavo circa 40 minuti per riaddormentarlo. Ero esausta.
Fu così che incontrai Jilly e Baby Sleep Made Simple e la mia vita cambio completamente. Ho infatti acquistato il programma di sleep training dolce e graduale di Jilly e dopo 12 giorni Lorenzo ha iniziato ad addormentarsi da solo e dormire tutta la notte.
Dopo essere stata una cliente e aver insegnato ai miei due bambini (allora 9 mesi e 3 anni) come addormentarsi da soli e dormire tutta la notte, divento – sempre nel 2020 – divento una consulente del team di Baby Sleep Made Simple .
Da allora aiuto mamme sparse in giro per il mondo a ritrovare il tanto desiderato sonno senza doversi ridurre a lasciar piangere il loro bambino.
I miei amici e famigliari con figli piccoli, forse anche a causa dell’arrivo della pandemia, hanno iniziato ad incuriosirsi sempre di più di questo mio nuovo lavoro e molti di loro mi hanno chiesto di aiutarli.
Ed è così che sono diventata una consulente del sonno ed è nato Cento e Una Ninna Nanna e il mio programma di sleep training Super Nanne in 21 Giorni, perché credo sia importante che anche le mamme italiane sappiano che esiste un’alternativa al famoso “lascialo piangere”.


Ti presento Jilly
Consulente del sonno, fondatrice di Baby Sleep Made Simple, infermiera neonatale, consulente dell'allattamento, mamma di due bimbi
I miei primi 7 mesi da mamma sono stati sfiancanti.
Non fraintendetemi, sono stati anche pieni di momenti felici ma ero talmente stanca che facevo fatica a godermi le piccole gioie.
Volevo qualcuno che mi guidasse nel percorso di sleep training ma che allo stesso tempo mi lasciasse libera di scegliere la strada che preferivo percorrere.
Non sono riuscita a trovare quello che faceva al caso mio e quindi ho raccolto tutte le mie conoscenze come infermiera neonatale e consulente dell’allattamento e ho creato 21 Days to Peace and Quiet per aiutare altre mamme esauste – esattamente come ero io un tempo – ad insegnare ai loro piccoli a dormire da soli e tutta la notte tenendo però conto della loro personalità, della loro età e delle loro energie.
Dal 2014, aiuto migliaia di famiglie a ritrovare il meritato riposo, l’energia e la felicità che cercano disperatamente.
Dal 2021 il mio programma è disponibile anche in italiano grazie a Micaela che si occupa personalmente di seguire tutte le mamme italiane esauste che vogliono disperatamente insegnare ai propri figli a dormire meglio.
Da esauste a felici:
ecco le storie di chi ha scelto
il programma Super Nanne in 21 Giorni





Sei pronta a insegnare al tuo piccolo come dormire da solo?
Scopri Super Nanne in 21 Giorni, il programma di sleep training di Cento e Una Ninna Nanna.
Non preoccuparti, non ti chiederò di abbandonare il tuo bambino e di lasciarlo piangere.
Il programma contiene quattro diverse tecniche e con tre di queste potrai addirittura restare in stanza con il tuo bambino.
Non posso prometterti che non ci sarà un po’ di resistenza da parte del tuo bimbo ma ti darò molti consigli per minimizzare il suo pianto il più possibile.
