Torna a dormire
Scopri come insegnare al tuo piccolo ad addormentarsi da solo e dormire tutta la notte senza il metodo "lascialo piangere".
Scopri il mio programma
Cento e Una Ninna Nanna

Non sei una cattiva mamma, sei solo una mamma stanca.

Il tuo piccolo impiega molto tempo ad addormentarsi la sera, si sveglia spesso la notte, rifiuta di dormire di giorno, fa dei pisolini brevissimi o si sveglia ogni giorno alle 5 del mattino? Non preoccuparti, il sonno dei bambini, a volte, può essere un vero mistero!

Se sei una neomamma è normale che tu ti senta a volte sopraffatta, confusa e che questo ti causi molto stress. Non significa che sei una cattiva mamma, ma solo che sei una mamma esausta.

Sapere per certo che il tuo piccolo, dopo essersi addormentato da solo senza alcun pianto, dormirà tutta la notte farà completamente sparire ogni tua ansia e preoccupazione. Recupererai le tue energie e potrai tornare a dedicare parte delle tue attenzioni a te stessa e al tuo partner.

Portare il tuo piccolo al parco di giorno sarà una gioia perché finalmente avrai la forza (e la voglia) per correre o giocare con lui ed essere la mamma che hai sempre voluto essere (e che sei!).

Super Nanne in 21 Giorni

Il mio programma di sleep training, chiamato Super Nanne in 21 Giorni, è costruito su questi tre pilastri che aiutano a rendere il percorso il più dolce e graduale possibile e ti svelerà tutti i segreti sul sonno dei bambini. 

1. CREA LA GIUSTA ATMOSFERA

Scopri come creare il perfetto rituale serale che permetta al tuo piccolo di rilassarsi e abbandonarsi tra le braccia di Morfeo senza pianti e frustrazioni.

2. ORGANIZZA LE VOSTRE GIORNATE

Impara a creare una routine giornaliera flessibile ma adatta ai bisogni del tuo piccolo che cambieranno in base alla sua età.

3. INIZIA A DORMIRE TUTTA LA NOTTE

Insegna al tuo piccolo ad addormentarsi da solo e a dormire per tutta la notte grazie ad una guida passo-passo basata sulla sua personalità.

Micaela Consulente del sonno con i suoi due bambini

Lascia che mi presenti

Sono Micaela, consulente del sonno e mamma di due splendidi bambini dai capelli rossi. Mi sono avvicinata al mondo dello sleep training in seguito alla nascita di Lorenzo, il mio secondogenito. 

A 9 mesi infatti non riuscivamo ancora a dormire per più di due ore continue ed io ero esausta

Non solo quindi so come aiutarti ma so anche perfettamente come ti senti perché solo pochi anni fa mi trovavo nella tua stessa situazione. 

Nel 2020, nel pieno della pandemia, ho creato Cento e Una Ninna Nanna e il mio programma online di sleep training Super Nanne in 21 Giorni per aiutare altre mamme esauste a recuperare il meritato riposo senza usare il metodo “lascialo piangere”

Da stanche a felici: ecco le testimonianze di alcune mamme

Leggi gli ultimi articoli del blog

eliminare pasti notturni allattando

Come eliminare i pasti notturni se allatti

Proprio come hai fatto all’inizio, quando cercavi di attaccare correttamente il bambino, ci sono delle dinamiche da seguire attentamente anche quando si decide di iniziare a togliere le poppate notturne. In questo modo siamo sicure di preservare la tua produzione di latte ed evitiamo il rischio di mastiti.

Continua »
Guida pratica ai risvegli notturni

Guida pratica per affrontare i risvegli notturni del tuo bambino

Ci sono tante ragioni per le quali il tuo bambino (neonato e non) si sveglia di notte. Questo articolo mette da parte le ipotesi e ti aiuta a capire qual è davvero la causa dei risvegli notturni del tuo bimbo. Ma non solo, ti da dei validi consigli per affrontare i risvegli notturni e aiutare il tuo piccolo a dormire meglio e più a lungo la notte.

Continua »

Sei esausta a causa dei continui risvegli notturni del tuo piccolo?

Scopri i segreti sul sonno dei bambini e come diventare la mamma che hai sempre voluto essere.
Lascia che ti aiuti.